La Comunità Pastorale Salesiana di San Marino è una realtà parrocchiale, sita nella Repubblica di San Marino da più di vent'anni, che persegue l'obiettivo di promuovere il messaggio di Cristo, così come Don Bosco insegnava ai suoi ragazzi.

Fra le varie chiesette che spaziano da Casole, Fiorentino, Città, ma trovano il proprio nucleo a Murata, sono raggrupati i diversi gruppi della medesima comunità: Ex-allievi, Cooperatori Salesiani, Coro S.Filippo Neri ed i movimenti di aggregazione della pastorale giovanile: Amici di Domenico Savio e Scout.

Il tutto è coordinato dal lavoro dei tre parroci: don Roberto Colosio, il direttore, don Ivano Bicego e don Giorgio Bellucci.

La Comunità di San Marino si inserisce nella più vasta realtà della Congregazione Salesiana che, come da tradizione, continua l'opera di Don Bosco avviata più di cento anni fa.

I diversi gruppi trovano nel messaggio evangelico la loro comunione; per questo, durante l'anno liturgico, ogni credente è chiamato a sperimentare il cammino di fede attraverso l'esperienza della Comunità.

 

Via Don Bosco, Murata - Rep. di San Marino

www.salesiani.sm - Tutti i diritti riservati ©

for technical support click here.