Coro San Filippo Neri

Il Coro San Filippo Neri è un gruppo variopinto di persone - giovani e adulti di tutte le età, uomini e donne, esperti e dilettanti - accomunati e animati dalla Fede, dalla passione per il canto e la musica, e dalla volontà di rendere un servizio alla Comunità Parrocchiale, ciascuno con il proprio talento personale, il proprio livello di preparazione, il proprio singolare contributo. Il nome è ispirato all'omonimo santo che 'usava' la musica per educare in allegria.

La partecipazione al Coro è libera e gratuita, sono quindi la motivazione personale e l'orientamento collettivo gli ingredienti fondamentali che hanno permesso la presenza di questo servizio in Parrocchia nel lungo termine. 

Il Coro San Filippo Neri porta avanti i numerosi impegni nel corso dell'anno liturgico riunendosi, per provare i canti appropriati (ispirati dalle letture della Liturgia stessa), il martedì in parrocchia. Ogni nuovo corista o musicista è sempre ben accolto!

Il Coro, infatti, oltre ad essere un'occasione per mantenere viva e forte la propria Fede, è anche una bellissima opportunità di aggregazione e di amicizia, un'esperienza di crescita relazionale, emotiva e personale. In una parola: un "Incontro" con Dio, con gli altri, con se stessi.

 

Via Don Bosco, Murata - Rep. di San Marino

www.salesiani.sm - Tutti i diritti riservati ©

for technical support click here.

E' possibile scaricare il calendario con tutti gli impegni del coro

S.Filippo Neri cliccando qui!